top of page

Ossigeno-Ozono-Terapia Gambara

CENTRO OZONO TERAPIA MILANO

L’ozono è un gas  in natura si forma nell’atmosfera grazie a scariche elettriche, che modificano la struttura molecolare dell’ossigeno (O2), trasformandolo in O3
Una molecola di ozono è quindi formata da tre atomi di ossigeno ed è instabile, perché uno dei tre tende a separarsi facendo ritornare la molecola alla sua forma O2.Le proprietà dell’ozono medicale sono molteplici, sia per la possibilità di modulare la percentuale di concentrazione in ossigeno, sia perché possono essere diversificate le vie di somministrazione.

Gli effetti biologici dell’ozono sono molteplici:

  • Azione antibatterica e antivirale

  • Azione antinfiammatoria e antiedemigena, per riduzione di sostanze pro-infiammatorie, stimolazione della neoangiogenesi e aumento della produzione di enzimi antiossidanti

  • Azione Antidolorifica per la stimolazione della produzione di endorfine, e per inibizione di mediatori algogeni neoangiogenesi.

  • Azione disidratante del nucleo polposo intervertebrale

  • Azione cicatrizzante

  • Azione immunomodulante

  • Miglioramento della circolazione per l’incremento della produzione dei metaboliti responsabili del rilascio di ossigeno ai tessuti (2,3 difosfoglicerato) e aumento della deformabilità dei globuli rossi

 

images.jpeg
OSSIGENOTERAPIA MILANO

La miscela di ossigeno-ozono, che esce dall’apparecchiatura elettromedicale, viene accolta in una siringa con volumi e concentrazioni minime efficaci, preimpostate dal medico operatore, e immediatamente somministrata con tecnica iniettiva (sottocutanea, intra-articolare, peri-articolare) o insufflativa (endo-rettale, endo-vescicale).

Campi di applicazione:

  • Dermatologia (lipodistrofia (cellulite), herpes zoster e simplex, acne, eczema)

  • Urologia Ginecologia (ipertrofia prostatica benigna, prostatiti, cistiti, vaginiti)

  • Ortopedia – Reumatologia (ernie e protrusioni cervicali, dorsali, lombari, contratture muscolari e fibromialgie (cervicalgia, lombalgia), sindrome della cuffia dei rotatori (periartrite scapolo-omerale), sindrome del tunnel carpale e sindromi da intrappolamento, tendinosi e tendinite, epicondilite ed epitrocleite, artrosi della colonna, coxartrosi, gonartrosi)

  • Neurologia (cefalea a grappolo, depressione, malattie neurovascolari, sindrome da affaticamento cronico)

  • Angiologia – Flebologia (insufficienza venosa, ulcera diabetica, ulcera post-flebitica, arteriopatie)

  • Disbiosi intestinale (coliti, colon irritabile, dismetabolismi, intolleranze alimentari, ulcera gastrica, helicobacter pilori, stipsi).

Ossigeno Terapia Gambara
Ossigeno Terapia Viso Gambara
Ossigeno Ozono Terapia Capillari Gambara
Ossigeno Terapia A Gambara
Ozono Terapia Gambara
Ossigeno Ozono Terapia Gambara
Ozono Terapia A Gambara
Centri Ossigeno-Ozono Terapia Gambara
Ossigeno Ozono Terapia A Gambara
Centro Ozono Terapia Gambara
Ossigeno Ozono Terapia Acne Gambara
Ossigeno Ozono Terapia Anticellulite Gambara

CENTRO OZONO TERAPIA MILANO
OSSIGENO-OZONO TERAPIA MILANO

I benefici dell'ossigeno-ozono-terapia si avvertono generalmente dopo poche sedute anche se in alcuni casi la terapia può richiedere tempi più lunghi. 

Il trattamento dura pochi minuti, è sicuro, adatto a tutti, senza effetti collaterali, eseguito normalmente in ambulatorio. Non occorre una preparazione alla prestazione.

bottom of page